Honda Civic: Funzionamento - Controllo velocità di crociera adattativo (ACC) - Durante la guida - Guida - Honda Civic - Manuale del proprietarioHonda Civic: Funzionamento

■ Assenza di un veicolo davanti L'ACC controlla se un veicolo che precede entra nel raggio di rilevamento dell'ACC. Se viene rilevata la presenza di un veicolo che si comporta in questo modo, il sistema ACC mantiene o decelera il veicolo alla velocità impostata per garantire la distanza di sicurezza dal veicolo che precede. Per impostare o modificare la distanza di sicurezza

Controllo velocità di crociera adattativo (ACC)

Quando un veicolo che precede a una velocità inferiore alla velocità impostata vi taglia la strada e viene rilevato dal radar e dalla telecamera, il proprio veicolo inizia a rallentare.

Controllo velocità di crociera adattativo (ACC)

Se il veicolo che precede rallenta di colpo, o se un altro veicolo vi taglia la strada, viene emesso un segnale acustico e viene visualizzato un messaggio sull'interfaccia informazioni del conducente.

Premere il pedale del freno e mantenere la distanza appropriata dal veicolo che vi precede.

Controllo velocità di crociera adattativo (ACC)

■ Assenza di veicoli davanti

Il proprio veicolo mantiene la velocità impostata senza che sia necessario tenere il piede sul pedale del freno o dell'acceleratore.

Se prima era stato rilevato un veicolo davanti che impediva di viaggiare alla velocità impostata, l'ACC accelera il proprio veicolo fino a raggiungere la velocità impostata e quindi la mantiene.

Controllo velocità di crociera adattativo (ACC)

■ Applicazione del pedale dell'acceleratore In questo modo è possibile aumentare la velocità del veicolo. Non viene emesso alcun segnale acustico o avviso visivo, anche se il veicolo si trova nel campo di rilevamento dell'ACC.

L'ACC rimane attivo se non viene disabilitato. Una volta rilasciato il pedale dell'acceleratore, il sistema riprende una velocità adeguata per mantenere la distanza di sicurezza quando un veicolo che precede si trova nel raggio dell'ACC.

Anche se la distanza tra il proprio veicolo e quello rilevato che lo precede è ridotta, l'ACC potrebbe causare un'accelerazione nelle seguenti circostanze:

È anche possibile impostare il sistema in modo che emetta un segnale acustico quando un veicolo rilevato davanti al proprio entra ed esce dalla gamma di rilevamento dell'ACC.

Cambiare l'impostazione Segnale acustico di rilevamento veicolo che precede ACC. Funzioni personalizzabili

Limitazioni

Potrebbe essere necessario utilizzare il freno per mantenere la distanza di sicurezza quando il sistema ACC è in funzione.

Inoltre, l'ACC potrebbe non funzionare correttamente in determinate condizioni. Condizioni e limitazioni del sistema ACC

Leggi anche:

Lexus CT200H. Contenuto del display
Il display multi-informazioni mostra al conducente una gamma di dati relativi al veicolo. Icone menu Per ciascuna icona selezionata, vengono visualizzate le seguenti informazioni. A sec ...

KIA Cee'd. Luci interne
AVVERTENZA Non tenere accese le luci dell'abitacolo a lungo quando il motore è spento. Si potrebbe scaricare la batteria. ATTENZIONE Non usare le luci interne quando si guida al buio. ...

Honda Civic. Sistema informazioni angolo cieco (BSI)
È progettato per rilevare i veicoli nelle zone di allarme specifiche adiacenti il veicolo, in particolar modo quelle più difficili, comunemente note come "angoli ciechi". Quando il ...