Honda Civic: Telecamera con sensori anteriori
La telecamera, utilizzata nei sistemi di mantenimento corsia (LKAS), riduzione del rischio di allontanamento dalla corsia, controllo velocità di crociera adattativo (ACC) con funzione mantenimento a bassa velocità (LSF)*, controllo velocità di crociera adattativo (ACC)*, riconoscimento della segnaletica stradale (TSR), frenata riduzione impatto (CMBS) e abbaglianti automatici, è progettata per rilevare un oggetto che attiva uno dei sistemi per azionare le relative funzioni.
Ubicazione della telecamera e suggerimenti per la gestione
Questa telecamera si trova dietro lo specchietto retrovisore.
Per contribuire a ridurre la possibilità che l'elevata temperatura interna possa disattivare il sistema della telecamera, durante il parcheggio, individuare un'area all'ombra o comunque al riparo dal sole. Se si utilizza un parasole riflettente, evitare che questo copra l'alloggiamento della telecamera. La copertura della telecamera può concentrare il calore sulla telecamera stessa
Non applicare mai pellicole o fissare oggetti sul parabrezza, sul cofano o sulla griglia anteriore che potrebbero ostruire il campo visivo della telecamera e causare il funzionamento anomalo del sistema.
Graffi, scheggiature o altri danni al parabrezza all'interno del campo visivo della telecamera possono impedire il corretto funzionamento del sistema. In tal caso, si consiglia di sostituire il parabrezza con un parabrezza originale Honda.
L'esecuzione di riparazioni anche minime all'interno del campo visivo della telecamera o l'installazione di un parabrezza non originale potrebbe impedire il corretto funzionamento del sistema.
Dopo la sostituzione del parabrezza, far ritarare la telecamera da un concessionario. Per il corretto funzionamento del sistema, è necessaria una taratura adeguata della telecamera.
Non collocare alcun oggetto sul quadro strumenti. Potrebbe riflettersi sul parabrezza e impedire al sistema di rilevare correttamente le linee della corsia.
Se viene visualizzato il messaggio :
- Utilizzare il sistema di climatizzazione per raffreddare l'abitacolo e, se necessario, utilizzare anche la modalità di sbrinamento con il flusso d'aria diretto verso la telecamera.
- Iniziare a guidare il veicolo per abbassare la temperatura del parabrezza, raffreddando di conseguenza l'area intorno alla telecamera.
Se viene visualizzato il messaggio :
- Parcheggiare il veicolo in un luogo sicuro e pulire il parabrezza. Se il messaggio non scompare dopo aver pulito il parabrezza e dopo aver guidato il veicolo per un po', far controllare il veicolo da un concessionario.
Leggi anche:
KIA Cee'd. Come usare questo manuale
Vogliamo fare in modo che otteniate il
massimo piacere nel guidare la vostra
vettura. Il vostro Manuale di uso e
manutenzione vi può essere di grande
aiuto. Vi raccomandiamo vivamente di
l ...
KIA Cee'd. Autodiagnosi
Quando si porta il cambio in posizione R
(retromarcia) e se si verifica una o più
delle condizioni indicate di seguito, allora
il sistema di assistenza parcheggio
potrebbe essere malfunzion ...
Renault Megane. Modalità automatica
La climatizzazione automatica è un sistema
che garantisce (ad eccezione di
casi di utilizzo in condizioni estreme) il
comfort nell'abitacolo e un buon livello
di visibilità, ottimizz ...