Toyota Prius: Informazioni sulle chiavi
Chiavi
Le chiavi
Con il veicolo vengono fornite le seguenti chiavi.
- Chiavi elettroniche
- Uso del sistema di accesso e avviamento intelligente
- Azionamento della funzione radiocomando a distanza - Chiavi meccaniche
- Piastrina di identificazione numero chiave
Radiocomando a distanza
- Blocca tutte le porte
- Chiude i finestrini laterali e il tetto apribile (se in dotazione)*
- Sblocca tutte le porte
- Apre i finestrini laterali e il tetto apribile (se in dotazione)*
*: queste impostazioni devono essere personalizzate presso un concessionario o un'officina autorizzata Toyota, o presso un altro professionista debitamente qualificato ed attrezzato.
Uso della chiave meccanica
Per estrarre la chiave meccanica, fare scorrere la leva di sbloccaggio ed estrarre la chiave.
La chiave meccanica è scanalata su un solo lato e può pertanto essere inserita in un unico verso. Se non è possibile inserire la chiave nel cilindretto della serratura, girarla e ripetere il tentativo.
Dopo l'uso, riporre la chiave meccanica all'interno di quella elettronica. Tenere sempre la chiave meccanica insieme a quella elettronica. Se la pila della chiave elettronica si scarica o la funzione di accesso non funziona correttamente, occorrerà utilizzare la chiave meccanica.
■ Se si perdono le chiavi meccaniche
Nuove chiavi meccaniche originali possono essere realizzate presso un concessionario o un'officina autorizzata Toyota, o presso un altro professionista debitamente qualificato ed attrezzato, utilizzando un'altra chiave meccanica e il numero della chiave stampigliato sulla piastrina di identificazione numero chiave. Conservare la piastrina in un luogo sicuro, ad esempio nel portafoglio, e non lasciarla mai nel veicolo.
■ In volo
Quando si porta una chiave elettronica all'interno di un velivolo, fare attenzione a non premere alcun pulsante sulla chiave all'interno della cabina. Se si porta una chiave elettronica in borsa, fare attenzione a non premere i pulsanti accidentalmente. La pressione di uno dei pulsanti della chiave elettronica può causare l'emissione di onde radio che potrebbero interferire con i sistemi del velivolo.
■ Esaurimento della pila della chiave elettronica
- La durata standard della pila è compresa tra 1 e 2 anni.
- Se il livello di carica della pila diminuisce, si attiverà un allarme all'interno dell'abitacolo e verrà visualizzato un messaggio sul display multi-informazioni quando il sistema ibrido si arresta.
- Poiché la chiave elettronica riceve sempre onde radio, la pila si esaurirà anche se la chiave elettronica non viene utilizzata. I seguenti sintomi indicano che la pila della chiave elettronica potrebbe essere esaurita. Sostituire la pila, se necessario.
- Il sistema di accesso e avviamento intelligente o il radiocomando a distanza non funzionano.
- L'area di rilevamento si riduce.
- La spia a LED sulla superficie della chiave non si accende.
- Per evitare di danneggiare seriamente la chiave elettronica, accertarsi di tenerla sempre a più di 1 m di distanza dalle seguenti apparecchiature elettriche che producono un campo magnetico:
- Televisori
- PC
- Telefoni cellulari, telefoni cordless e caricabatteria
- Lampade da tavolo
- Piani di cottura a induzione
■ Se viene visualizzato un messaggio sullo stato della chiave elettronica o sulla modalità dell'interruttore di alimentazione, ecc.
Per evitare di chiudere la chiave elettronica all'interno del veicolo, di lasciare il veicolo senza aver spento l'interruttore di alimentazione o che altri passeggeri rimuovano involontariamente la chiave elettronica dal veicolo, ecc., sul display multi-informazioni potrebbe essere visualizzato un messaggio che invita l'utente a confermare lo stato della chiave elettronica o la modalità dell'interruttore di alimentazione. In questi casi, eseguire immediatamente le istruzioni visualizzate sul display.
■ Se appare il messaggio "Batteria chiave scarica." sul display multi-informazioni
La pila della chiave elettronica è scarica. Sostituire la pila della chiave elettronica.
■ Sostituzione della pila
■ Conferma del numero di chiavi registrate
È possibile ricevere conferma del numero di chiavi già registrate sul veicolo. Per maggiori informazioni, rivolgersi ad un concessionario o un'officina autorizzata Toyota, o ad un altro professionista debitamente qualificato ed attrezzato.
■ Se appare il messaggio "Nuova chiave registrata. Contattare il concessionario per informazioni" sul display multi-informazioni
Questo messaggio viene visualizzato ogni volta che viene aperta la portiera del conducente quando le porte sono sbloccate dall'esterno per circa 10 giorni da quando è stata registrata una nuova chiave elettronica.
Se questo messaggio viene visualizzato ma non è stata registrata una nuova chiave elettronica, rivolgersi a un concessionario o un'officina autorizzata Toyota o a un altro professionista debitamente qualificato ed attrezzato per verificare se è stata registrata una chiave elettronica sconosciuta (oltre a quelle in proprio possesso).
■ Se si utilizza una chiave sbagliata
Il cilindro chiave ruota a vuoto per isolare il meccanismo interno.
NOTA
■ Per evitare danni alla chiave
- Non fare cadere le chiavi, non sottoporle a urti violenti e non piegarle.
- Non esporre le chiavi a temperature elevate per periodi di tempo prolungati.
- Non bagnare le chiavi e non lavarle in un bagno a ultrasuoni, ecc.
- Non attaccare oggetti metallici o magnetici alle chiavi e non lasciare le chiavi nelle vicinanze di tali oggetti.
- Non smontare le chiavi.
- Non attaccare adesivi o altri oggetti sulla superficie della chiave elettronica.
- Non tenere le chiavi in prossimità di oggetti che producono campi magnetici, ad esempio televisori, impianti audio e piani di cottura a induzione o apparecchiature elettromedicali quali strumenti per terapia a bassa frequenza.
- Non lasciare le chiave accanto ad apparecchiature elettromedicali, quali strumenti per terapia a bassa frequenza o per terapia a micro-onde, e non tenere addosso le chiavi durante le visite mediche.
■ Trasporto di una chiave elettronica sulla propria persona
Tenere la chiave elettronica a una distanza di 10 cm o più da apparecchiature elettriche accese. Le onde radio emesse dalle apparecchiature elettriche a 10 cm di distanza dalla chiave elettronica possono creare interferenze e causare problemi di funzionamento della chiave.
■ Se si verifica un problema di funzionamento del sistema di accesso e avviamento intelligente o altri problemi legati alla chiave
Portare il veicolo con tutte le relative chiavi elettroniche a un concessionario o un'officina autorizzata Toyota, o a un altro professionista debitamente qualificato ed attrezzato.
■ In caso di smarrimento di una chiave elettronica
Se la chiave elettronica viene persa, aumenta notevolmente il rischio di furto del veicolo.
Recarsi immediatamente presso un concessionario o un'officina autorizzata Toyota, o presso un altro professionista debitamente qualificato ed attrezzato, con le chiavi elettroniche restanti del veicolo.
Leggi anche:
Peugeot 308. Assistenza al parcheggio
Mediante dei sensori situati nel paraurti, questa
funzione segnala la vicinanza di qualsiasi ostacolo (esempi : pedone,
veicolo, albero, barriera) che entra nel campo di rilevazione.
Alcuni t ...
Renault Megane. Targhette di identificazione motore
Le indicazioni riportate sulla targhetta
del motore o sull'etichetta A
devono essere ricordate in ogni comunicazione
scritta o ordine.
(collocazione diversa a seconda del
motore)
Tipo di ...
Škoda Rapid. Importazione delle proprie destinazioni
Introduzione al tema
Fig. 166
Applicazione MyDestination nelle pagine Internet ŠKODA
Fig. 167
Pagine Internet ŠKODA Connect
Questo capitolo descrive le destinazioni che possono impo ...