Toyota Prius: Funzione di allarme presenza veicoli nell'area retrostante (se in dotazione) - BSM
(monitoraggio punti ciechi) - Uso dei sistemi di assistenza
alla guida - Guida - Toyota Prius - Manuale del proprietarioToyota Prius: Funzione di allarme presenza veicoli nell'area retrostante (se in dotazione)

Toyota Prius / Toyota Prius - Manuale del proprietario / Guida / Uso dei sistemi di assistenza alla guida / BSM (monitoraggio punti ciechi) / Funzione di allarme presenza veicoli nell'area retrostante (se in dotazione)

L'allarme presenza veicoli nell'area retrostante funziona quando si seleziona la retromarcia. Tale sistema rileva l'avvicinamento di altri veicoli dall'angolo posteriore destro o sinistro del veicolo. Esso utilizza sensori radar per avvisare il conducente della presenza di un altro veicolo, facendo lampeggiare le spie degli specchietti retrovisori esterni e azionando un cicalino.

Funzione di allarme presenza veicoli nell'area retrostante (se in dotazione)

  1. Veicoli in avvicinamento
  2. Aree di rilevamento

AVVISO

■ Avvertenze relative all'uso del sistema

Il conducente è il solo responsabile della guida sicura. Guidare sempre con prudenza, avendo cura di verificare l'area circostante il veicolo.

La funzione di allarme presenza veicoli nell'area retrostante è solo una funzione aggiuntiva. Pertanto, non fare completo affidamento su di essa per una guida sicura.

Durante la retromarcia, il conducente deve prestare comunque la dovuta attenzione, anche se è attiva la funzione di allarme presenza veicoli nell'area retrostante. È comunque necessario che il conducente controlli visivamente l'area retrostante, prestando attenzione a che non vi siano pedoni, altri veicoli, ecc. prima di effettuare la retromarcia. L'inosservanza di tali precauzioni può essere causa di lesioni gravi, anche letali.

A seconda delle condizioni, il sistema potrebbe non funzionare correttamente.

Quindi è necessario che il conducente verifichi visivamente in prima persona le condizioni di sicurezza.

Leggi anche:

Renault Megane. Anomalie di funzionamento
I consigli che seguono vi permettono di rimediare rapidamente e provvisoriamente a vari problemi: per sicurezza, rivolgetevi appena possibile alla Rete del marchio. Utilizzo della carta REN ...

KIA Cee'd. Funzionamento del cambio manuale
Il cambio manuale ha 6 marce. Le posizioni di innesto dei vari rapporti sono stampigliate sul pomello della leva cambio. Il cambio è completamente sincronizzato in tutte le marce a ...

Lexus CT200H. Cinture di sicurezza
Prima di partire, verificare sempre che tutti gli occupanti indossino le cinture di sicurezza. Uso corretto delle cinture di sicurezza Estrarre la cintura diagonale in modo da portarla compl ...